Li aspettavamo già lo scorso anno sotto l'acquazzone della seconda edizione, ma ci è toccato rimandare l'appuntamento a data da destinarsi. Ebbene, i "BritBergamaschi" Plastic Made Sofa hanno colto al volo il nuovo invito da parte di Scossa in Fossa e sono finalmente pronti a portare tutta la carica indie rock che li ha visti raccogliere grandi consensi in lungo e in largo per la penisola anche da noi a Bià…. Il tutto con un anno in più di esperienza, culminata con una tournée californiana e con la consacrazione nei più importanti palchi della Milano da bere.
Plastic Made Sofa, Indie rock band made in Italy, in attività dal 2008. Nel 2009 registrano il loro primo EP, grazie al quale riescono ad emergere nella scena alternative di Milano, dove la Smoking Kills Records li scopre e decide di collaborare con loro.
Nel frattempo i ragazzi arrivano tra i finalisti per suonare allo Sziget Festival, e si fanno notare anche da Rockit, che li inserisce nella compilation di Ottobre 2009 e li sceglie per Maledetta Primavera 2010 al Magnolia.
Il loro album d'esordio è uscito nell'estate 2010: dieci brani magicamente in bilico tra il rock ruvido d'oltre oceano (quello di una metropoli come NYC) e la culla del pop melodico (Londra, ma ancora di più Liverpool, quella dei Fab Four). Un mix riuscitissimo e luccicante che ci consegna, molto semplicemente, un album che è una compilation di hit singles.